martedì 4 marzo 2014

Sole,Saronno,Salame,Siciliani,Scoppola,Solitario

Scritto da SETTO

Sono qui a scrivere il post del lunedì e mi rendo conto che la mia domenica è stata ricca di " S ".

Ieri mattina mi sono svegliato proprio bene, come si fa a svegliarsi male quando alla tua sinistra  hai la tua morosa e alla tua destra il tuo cane che con i loro corpi generano circa 1000 gradi ?.( n.b. Io amo il caldo )

Ore 11.00 la prima  nota positiva  arriva dal SOLE ( finalmente).

Dopo aver notato le similitudini nello stile di stretching con Poli ( il mio cane), io e consorte ci siamo alzati e abbiamo deciso di organizzare una passeggiata.

Abbiamo contattato degli amici che da poco convivono a SARONNO e abbiamo fissato l'appuntamento per le 15.30; avevo promesso a Teo un SALAME nostrano DOC che avevo fatto recuperare da dei miei parenti Bresciani.

(ORE 14.00 CALZA MI CHIAMA PER UNA TEST PRELIMINARE DI "BLU MAX" MA A MALINCUORE DEVO RINUNCIARE ,OGGI C'E' UN SOLE TROPPO BELLO PER STARE IN CASA )
Salame Bresciano alla mano arriviamo a Saronno, saliamo per un caffè, depositiamo il salame ( che viene quasi idolatrato ) e attendiamo un'altra coppia di amici che sono diventati da poco genitori.
Il momento di recarci in centro per la passeggiata è arrivato, il sole è caldo, peccato che il centro di Saronno è quasi tutto all'ombra ( FREDDOOO ),a passo di passeggino avanziamo nella ressa domenicale,arrivati in piazza ci troviamo in SICILIA, bancarelle, musicisti, carretti e chi più ne ha ne metta della tradizione Siciliana.( DEGENERO)
Ora arriviamo al termine SCOPPOLA che ieri poteva essere associato a 2 cose:

-L'aperitivo stra buono che mi ha segato le gambe, uno Spritz fatto bene che ha distrutto le poche resistenze  all'alcol del mio corpo.

-La partita del Milan (fantastica prestazione di una squadraccia) , e fonte di ispirazione dell'ultima "S"
                                                 
          "SOLITARIO"

Come potete vedere dalla foto, mentre guardavo la sconfitta del Milan mi sono fatto una partita a "Venerdì ", o per lo più ci ho provato.
Il gioco è di Friedemann Friese edito da Uplay, ha goduto anche di numerosi riconoscimenti e come ho detto è un solitario di carte, dalla durata di 25 minuti circa per un pubblico "10+".
Nel gioco vesti i panni di Venerdì e trascorri il tuo tempo su un'isola deserta.Dopo che Robinson si è ribaltato con la sua nave, naufragando sulla tua spiaggia, la serenità delle tue giornate è compromessa .
Per dare a Robinson una possibilità di lasciare l'isola, comincerai ad insegnarli come migliorare la sua capacità di sopravvivenza alle molte sfide che l'isola può riservargli .
Se alla fine del gioco Robinson avrà sconfitto due pirati, allora potrà finalmente salpare e sparire per
sempre all'orizzonte, permettendoti di tornare, finalmente, alla tua pacifica e solitaria esistenza da te tanto amata.

Era da un po che non lo giocavo, ho ridato una lettura veloce alle regole ( un libretto easy ) e in pieno stato alcolico/depressivo (oh poveri noi milanisti) ho deciso di giocare una partita al livello più difficile ( si esistono diverse difficoltà), risultato catastrofico la partita sarà durata 5 minuti poi errore dopo l'altro ho fatto morire il mio Robinson ancora giovane (man mano il gioco avanza aggiungerete carte invecchiamento al vostro mazzo che vi daranno dei deficit ), mi sono guardato attorno ho chiamato a raccolta Poli e sono andato a dormire aggiungendo al mio stato " alcolico/depressivo" anche questa voce:  


Carta invecchiamento





Nessun commento:

Posta un commento